Antonella Dance School SSD


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Pilates


PILATES


Il Pilates un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone).

Pilates ha chiamato il suo metodo
Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cio quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena.
Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari pi profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo la tonificazione e il rinforzo di tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.



ORARI CORSI LEINI:

Lun: 13.00-14.00
Merc:
13.00-14.00; 19.30-20.30



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